Fotos: https://www.facebook.com/iveroma/posts/1195815237129897

Sabato 16 luglio, nelle nostre parrocchie, nella messa solenne delle ore 19.00 in Pineta, 67 perone hanno ricevuto lo Scapolare della Madonna del Carmine.

Il tutto è iniziato con un Triduo di preparazione da mercoledì 13 a venerdì 15 luglio.

Il triduo si è svolto nel seguente modo: ore 18.30 Recita del S. Rosario (durante la quale 3 sacerdoti erano disponibili per le confessioni) a seguire la S. Messa con l’omelia catechetica sullo scapolare.

Nelle tre omelie si è parlato sulla Storia dello scapolare (brevi cenni storici di esso); poi si è visto cosa significa portare lo scapolare e sugli obblighi di coloro che lo ricevono ed infine l’ultimo giorno si sono visti alcuni esempi di Santi che hanno lo hanno portato.

Infine sabato 16 luglio grande cerimonia con l’imposizione dello scapolare, alla quale erano presenti più di 300 persone.

Affidiamo all’intercessione della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo i suoi nuovi figli insigniti dello scapolare affinché possano portarlo con dignità conducendo una vita cristiana sempre più coerente e vera al fine di ottenere le promesse fatta dalla Vergine Maria.

Deja un comentario